Nextdoor annuncia Maryam Banikarim come nuovo Head of Marketing

San Francisco, CA – 11 Febbraio, 2020 – Nextdoor, la tua finestra sul quartiere, ha oggi annunciato che Maryam Banikarim entrerà a far parte di Nextdoor come Head of Marketing. Maryam sarà a capo dell’impegno di Nextdoor per elevare e guidare l’azienda attraverso il Marketing, Policy and Communication, e il coordinamento del team internazionale.  

Sarah Friar, CEO di Nextdoor, ha detto: “Myriam è un leader incredibile con una solida esperienza nel raggiungimento di risultati importanti, in particolare nella costruzione di team internazionali e nella crescita di aziende dalla portata globale. La sua passione per le comunità locali e una leadership orientata al raggiungimento degli scopi la rendono ideale per Nextdoor, e io sono entusiasta di darle il benvenuto nel nostro grande quartiere”.

La signora Banikarim ha dichiarato che “l’obiettivo sarà quello di raggiungere il cuore dell’immagine aziendale. Lo scopo di Nextdoor di coltivare un mondo più gentile, in cui ognuno sente di avere dei vicini di casa su cui fare affidamento, l’ho sentito mio fin da subito. Non potrei essere più entusiasta di entrare a far parte di questo straordinario team, che si impegna nella creazione di connessioni significative per fare da ponte tra i nostri mondi online e offline”. 

Maryam ha più di 25 anni di esperienza nel marketing, a capo di aziende globali e team internazionali. Recentemente, Maryam è stata CEO Globale di Hyatt Hotels, riposizionando il marchio con l’obiettivo di porre l’ospite al centro dell’attività aziendale. Il lavoro che ha condotto attraverso la campagna “Un mondo di comprensione” di Hyatt ha dato un impulso notevole alle metriche di tracciamento aziendale e ha ricevuto degli elogi dai colleghi e dai proprietari del marchio, oltre a un riconoscimento da parte del settore pubblicitario. Maryam ha anche creato nuove collaborazioni per estendere l’attività di Hyatt con organizzazioni come (RED), Dua Lipa, AFAR media e No Baracles. Il suo lavoro per l’azienda ha portato un incremento della consapevolezza del marchio e all’acquisizione organica degli utenti attraverso canali online e offline. Prima di Hyatt, Maryam era SVP e CMO di Gannett, dove ha ampliato il concetto aziendale di “fare la differenza” portando alla creazione della più grande giornata di volontariato in tutto il Paese. Questo impegno per gli eventi locali e la sensibilizzazione della comunità è cruciale per Nextdoor. Maryam fa anche parte del Consiglio dell’organizzazione Adweek’s Women Trailblazers Council Board, dell’Impact Council di Fast Company ed è Capo del Consiglio di Reporters Without Borders.

Maryam è nata in Iran e si è trasferita negli Stati Uniti a 12 anni. Ha vissuto a Londra, Parigi e ha trascorso un significativo periodo di tempo anche in Argentina e in Brasile. Maryam risiede a New York, in una posizione favorevole per i maggiori clienti e l’impronta internazionale di Nextdoor. 

Informazioni su Nextdoor

Nextdoor è la tua finestra sul quartiere, per creare connessioni fidate e scambiare informazioni utili, beni e servizi. Crediamo che facendo avvicinare le persone alla vita del quartiere, sia possibile coltivare un mondo più gentile in cui ognuno senta di avere dei vicini di casa su cui fare affidamento. 

Costruire connessioni fidate nel mondo reale è un’esigenza umana universale. Questa realtà, e la consapevolezza che i quartieri siano la comunità più importante e utile delle nostre vite, ha guidato l’attività di Nextdoor fin dal principio. Oggi, i vicini si affidano a Nextdoor negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Francia, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Svezia, Danimarca, Australia, Canada e molti altri Paesi che verranno. 

Nextdoor è un’azienda privata con sede a San Francisco che beneficia del sostegno di importanti imprenditori come Benchmark, Shasta Ventures, Greylock Partners, Kleiner Perkins, Riverwood Capital, Bond, Axel Springer, Comcast Ventures e altri. Per avere maggiori informazioni e immagini: https://about.nextdoor.com/it-media/.